Chi siamo

Chi è Motor Power Company

L’azienda è stata fondata nel 1989 ad opera di Stefano Grandi. In pochi anni si è posizionata come una delle aziende più significative nella produzione di soluzioni per l’automazione. Vanta un consolidato know-how tecnologico, acquisito grazie a diverse esperienze applicative e ad un lavoro continuo ed incessante sul fronte della ricerca e dello sviluppo, che le consentono oggi di dialogare con le principali aziende internazionali.
Un occhio sempre attento agli ultimi sviluppi e alle novità high-tech e un orecchio teso alle esigenze del mercato sono il binomio sinergico su cui l’azienda ha fondato fin qui la sua attività. Quattro anni fa, Motor Power Company si è accostata al mondo del gelato e della gastronomia con l’idea di rivoluzionarli, attraverso l’applicazione non convenzionale delle soluzioni tecnologiche sperimentate in altri contesti.

motor power company

Attività recenti

Motor Power Company è stata presente al congresso internazionale Identità Golose Milano 2018 - The International Chef Congress: Il Fattore Umano, per presentare al pubblico le sue nuove macchine mantecatrici Principessa e Neviera che, dopo le presentazioni dei prototipi nelle scorse edizioni, sono finalmente pronte ad essere lanciate sul mercato.

Attività recenti
principessa in breve

Principessa in breve

Principessa è in assoluto la prima macchina mantecatrice ad impiegare la tecnologia direct drive sul sistema di agitazione che permette l’eliminazione della catena cinematica, consente altissime prestazioni, aumenta la versatilità di movimento e dimezza i consumi energetici. L’eliminazione del raffreddamento ad acqua e del lavaggio della macchina tra un ciclo e l’altro permette inoltre il 100% di risparmio idrico. La mantecazione verticale, la forma molto ampia della bocca di ingresso con cui la macchina è stata concepita e l’illuminazione diretta in carapina, consentono un controllo visivo costante del prodotto e permettono di inserire ingredienti (granelle, parti croccanti o frutta in pezzi) in qualsiasi momento della lavorazione. La nuova tecnologia utilizzata ha permesso di uscire dagli standard già presenti sul mercato dei mantecatori da gelato. Il suo design e le dimensioni di ingombro ridotte ne permettono il posizionamento a vista del cliente, consentendo di preparare il gelato anche nel punto vendita, portando la lavorazione del gelato al di fuori del laboratorio.